EXECUTIVE SYSTEM

IPSOS
l'arredamento per l’ ufficio è diventato uno dei settori più importanti, tra quelli che si rifanno al campo dell'arredamento, ciò non rappresenta decisamente una casualità: I turni di lavoro possono essere talvolta estenuanti, tanto da costringere permanenze all'interno di ufficio  per tante ore durante l'arco di una normale giornata.

I nuovi progetti di arredo si basano proprio su queste esigenze, pensando complementi tra mobili, sedie e scrivanie in grado di creare all'interno dell'ufficio un habitat consono alla personalità dell'utilizzatore finale, così da garantire un clima sereno e tranquillo nel quale lavorare anche per più ore al giorno.

IPSOS  è una risposta a questa particolare esigenza : una soluzione di arredo direzionale  made in Italy di alta qualità, elegante ed esclusiva, semplice nel disegno ed elegante nella sua forma armonica ma anche estremamente funzionali, senza per questo perdere in termini di qualità di design 




AGORA
Cambiano le dinamiche del lavoro, si trasforma il concetto di “status”, si modificano le esigenze degli spazi di rappresentanza:  AGORA è la risposta giusta per l’ufficio direzionale moderno, funzionale ed allo stesso tempo fortemente rappresentativo.

Le rigorose geometrie di tutti gli elementi del sistema ed il perfetto equilibrio delle forme rappresentano la sintesi del programma di arredo Agorà. La gamba metallica cromata per soluzioni direzionali di elevata rappresentatività, nera lucida per ambienti direzionali dalla forte personalità, bianca per proposte direzionali e operative moderne ed eleganti, metallizzata per ambienti operativi dal gusto tradizionale.

Materiali e soluzioni formali che possono essere liberamente combinati per interpretare i differenti ruoli manageriali, integrando anche accessori, librerie ed una collezione di sedute e poltrone.

Tavoli dalla forma rigorosa che racchiudono la massima espressione di versatilità anche nelle proposte per le aree meeting e attesa.




PLANETA
è un inno al design, all’eleganza,  e alla bellezza : una linea direzionale minimale che si fa notare per funzionalità e accostamenti cromatici che permettono la configurazione di spazi raffinati ed accoglienti creando ambienti unici e sempre diversi tra loro , quasi come un arredo a misura.

La collezione si distingue per le diverse profondità dei mobili di servizio portanti  ai quali vengono integrate le strutture dei tavoli, realizzate con traversi  e giunti sotto piano in alluminio, mentre le gambe, a sezione rettangolare sono in tubolare d’acciaio. Piani, mobili di servizio e strutture metalliche , sono disponibili in diverse finiture e si possono combinare tra di loro in infinite configurazioni. 




ARCHE
Materiali nobili e finiture pregiate, tracciano i confini di un oggetto che associa immagine e design. Originali le linee del contenitore di servizio, funzionale e di forte personalità.
Preziosa pelle abbinata all’essenza legno, materiali nobili, il gioco delle accurate cuciture tracciano i confini di un prodotto legato alla tradizione artigiana. Eleganza e razionalità che trasmettono l’identità a chi lo abita. Il calore della finitura ciliegio, la classicità dell’arredo, qualificano il livello della scena.

Ogni elemento offre il massimo del rigore e del piacere estetico. Il sapiente gioco del vernicia- to nero lucido, dell’essenza wengè con il contrasto con il cristallo bianco, crea un’armonia stilistica che rappresenta l’autorevolezza del linguaggio imprenditoriale. Il rapporto di tecnica e proporzioni esalta l’eleganza e la bellezza delle linee pulite che costituiscono la gamba pannellata e le varie soluzioni di pannellature frontali e laterali.
Ogni elemento d’arredo, ogni accessorio, tutto concorre alla costruzione di un ambiente polifunzionale che parla di comunicazione, interattività ed efficienza.

Il casellario fa da fondo al protagonista dello spazio. Il grande tavolo interpreta con classe le esigenze della riunione. La geometria del casellario dialoga con l’originale disegno del tavolo. Le gambe e il piano creano un gioco di incastri, di accostamenti e di inserti d’alta qualità. La scelta del tavolo riunione significa coniugare funzionalità ed estetica.

Arche garantisce l’eleganza della soluzione con il massimo della componibililtà. La versatilità formale è un altro dei valori progettuali di Arche. Tavoli singoli o componibili per la necessità del riunirsi. La riunione: una precisa scelta nella concezione delle attività, luogo di rappresentanza ove elaborare le soluzioni ai problemi. Credenza, contenitori, casellari costituiscono una risposta al contenere. Richiami all’ebanisteria scrupolosa e senso delle proporzioni rispondono alla tendenza dell’arredo razionale. Una serie di moduli di estrema essenzialità: la boiserie può diventare contenitore, libreria, elemento di servizio, sistema di archiviazione. I particolari fanno del contenimento un elemento capace di migliorare e agevolare le azioni di ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento